IL KALUMET IN CENTRO SI TINGE DI ROSA PER LA NOTTE PIÙ CARICA DELLA RIVIERA ROMAGNOLA!

IL KALUMET IN CENTRO SI TINGE DI ROSA PER LA NOTTE PIÙ CARICA DELLA RIVIERA ROMAGNOLA!

Ormai ne avrete sentito parlare tutti: questo fine settimana sulla riviera romagnola arriva la Notte Rosa

Sì, ma di cosa si tratta? Ve lo raccontiamo noi.

La Notte Rosa nasce a Rimini nell’estate del 2006. È una manifestazione che si svolge ogni anno sulla riviera, il primo fine settimana di luglio, che propone tutta una serie di eventi di intrattenimento: concerti, magici spettacoli pirotecnici, negozi e locali aperti fino a tarda notte, musica e tanto divertimento. 

Tutto questo contribuisce a renderla una serata di grande appeal sia per i giovani, ma anche per adulti e famiglie: basta pensare che negli anni passati l’affluenza è arrivata anche a due milioni di persone!

Il nome Notte Rosa è dovuto al fatto che durante le prime edizioni gli eventi ruotavano intorno all’universo femminile, ma fino ad oggi è rimasta la simpatica abitudine di indossare indumenti o accessori rosa per festeggiare e divertirsi insieme. 

Se però non avete abiti adatti non vi preoccupate: ci sarà sicuramente l’occasione di acquistare qualche gadget adatto per pochi euro. 

Nel corso degli anni la manifestazione ha conosciuto un successo straordinario, tanto che oggi conta fino a 300 eventi, che si sviluppano lungo la riviera per oltre 110 km: dalle spiagge ferraresi arriva a toccare anche le località marchigiane di Pesaro e Tavullia. 

In particolare, Milano Marittima offrirà una gamma di eventi da non perdere: venerdì e sabato sera, dalle 19.30 a mezzanotte, potrete godervi una passeggiata serale lungo il Vialetto degli Artisti, tra splendide esposizioni che fondono al meglio arte, moda e design.

 I bambini invece apprezzeranno sicuramente una visita alla Casa delle Farfalle, che venerdì 5 resterà aperta fino alle 19 per visite guidate al tramonto. Venerdì 5 Luglio, alle 23.30 potrete assistere all’ormai tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio presso il notissimo locale Papeete Beach, sulla III traversa: per gli amanti della movida la festa in spiaggia continua fino alle 3.30! Se invece siete molto mattinieri (o se al contrario amate festeggiare fino alla mattina), alle 6 di sabato 6 Luglio vi aspetta il suggestivo concerto all’alba nella spiaggia libera di Viale Forlì: uno spettacolo davvero imperdibile. 

Ci sono eventi per tutti i gusti, ma se preferite una serata rilassante da passare con gli amici o con la famiglia, anche una cena fuori e una passeggiata per il centro, con i negozi aperti fino a tardi, renderà la vostra esperienza a Milano Marittima indimenticabile. 

Ovviamente anche noi del ristorante Kalumet in Centro abbiamo organizzato una serata ad hoc in occasione della Notte Rosa.

Venerdì 5 Luglio abbiamo il piacere di ospitare gli amici modenesi dell’Hostaria 8.b, per una proposta di cucina emiliana davvero super: chi direbbe mai di no a un bel piatto i tortellini? 

Per rendere ancora più speciale la vostra cena, potrete assistere al live di JJ Vianello e Gli Intoccabili, gruppo romagnolo che riempirà il locale con le sue melodie swing, soul e jazz, e che ha fatto ballare i suoi spettatori in tutto il mondo, da Montecarlo alla California.  

Che dire, vi aspettiamo al Kalumet in Centro per una Notte Rosa tutta da ricordare!